Saldi invernali, in Valle d’Aosta le svendite inizieranno il 3 gennaio 2013

Ieri la Confesercenti ha diffuso il calendario dei saldi invernali 2013 regione per regione, e la nostra sarà tra le prime a dare il via ai ribassi nei negozi, subito dopo la Basilicata, la Campania e la Sicilia che inizieranno il 2.
Società

In Valle d’Aosta la caccia alle offerte post natalizie inizierà il 3 gennaio. Ieri la Confesercenti ha diffuso il calendario dei saldi invernali 2013 regione per regione, e la nostra sarà tra le prime a dare il via ai ribassi nei negozi, subito dopo la Basilicata, la Campania e la Sicilia che inizieranno il giorno prima, il 2 gennaio 2013. A seguire tutte le altre, con data d’inizio fissata al 5 gennaio.

La decisione di anticipare le date era stata presa dal Consiglio regionale, che ad aprile aveva approvato all’unanimità il disegno di legge in materia di "attività commerciali e di coordinamento delle istruttorie condotte nell’ambito dei procedimenti di aiuto delle imprese turistiche". In questo modo, la Valle d’Aosta non è più tra le ultime regioni italiane a iniziare le vendite promozionali di fine stagione. Dopo l’approvazione della legge, infatti, i saldi invernali prendono il via tra il terzo giorno feriale antecedente il 6 gennaio fino al 31 marzo, mentre quelli estivi iniziano il primo sabato del mese di luglio per terminare il 30 settembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte