Con l’intervista alla naturopata Silvana Piotti prende il via mercoledì 29 aprile alle 18 un ciclo di quattro interviste in diretta dedicate ai temi salute e del benessere, pensate come contributi informativi utili alle persone in questo periodo di isolamento e di segregazione forzata in casa.
Realizzate dal nostro quotidiano e trasmesse in diretta streaming sul sito e sui canali social del giornale sono promosse in collaborazione con la Farmacia Dott. Nicola che ci ha aiutato ad individuare e contattare autorevoli relatori in grado di rispondere con competenza alle domande dei lettori che potranno essere formulate in diretta.
Si parte quindi mercoledì 29 aprile alle 18 con Silvana Piotti, naturopata, laureata in agraria e consulente di igiene e sicurezza alimentare sul tema “Alimentazione e stress da contagio”: quali correlazioni? Consigli per una corretta e sana alimentazione” che risponderà alle domande di Nathalie Grange e dei lettori che vorranno intervenire.
Il 6 maggio, sempre alle 18, sarà invece la volta del dott. Francesco Siccardi sul tema “Sonno e recupero fisico: consigli pratici per una cura omeopatica e il razionale uso di integratori alimentari”. La rassegna “Salute e benessere in diretta” proseguirà con un colloquio il 13 maggio alle 18 con la Dottoressa Maria Letizia Primo dal titolo “Depressione e vitalità: consigli per il mondo che verrà” e si concluderà il 20 maggio alla stessa ora con la Dott.ssa Martina Papasergio e la Dott.Ssa Luisa Canilli che interverranno su “Collagene e cosmeceutici sono davvero utili per la salute e la bellezza della pelle? Analisi dei più moderni metodi per contrastare macchie e imperfezioni cutanee”.