Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 10 Settembre 2019 11:57

Salute, l’Azienda Usl promuove le “passeggiate facili per tutti”

Aosta - Il primo appuntamento è in programma martedì 17 settembre al Ru Pompillard a Roisan. Il primo appuntamento è in programma martedì 17 settembre al Ru Pompillard a Roisan.

Far sperimentare alle persone che solitamente non trovano il tempo e la motivazione per fare movimento di scoprire che basta camminare in modo costante per sentirsi meglio. E’ l’obiettivo di un programma di passeggiate facili organizzate dall’Azienda Usl della Valle d’Aosta, capofila del progetto Interreg-Alcotra-MisMi.

Il primo appuntamento è in programma martedì 17 settembre al Ru Pompillard a Roisan.

“Le motivazioni per partecipare sono molte.  – spiega una nota – Non solo migliorare la propria salute, camminare in compagnia e stare nella natura, ma anche confrontarsi sui corretti stili di vita con esperte ed esperti di salute e benessere che parteciperanno alle passeggiate e ristorarsi con bevande e prodotti naturali. Per coloro che parteciperanno in modo costante sono previste delle sorprese”.

Per aderire alle passeggiate e per ricevere le informazioni utili si può chiamare il numero 0165.45858. Le passeggiate si svolgeranno in luoghi piacevoli della Valle d’Aosta, senza alcuna difficoltà, in piano (non in salita), senza pericoli e avranno una durata di circa mezz’ora. Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto al clima di inizio autunno e calzature confortevoli. Ai partecipanti sarà consegnata una bottiglia d’acqua e uni spuntino di frutta secca e disidratata. Le passeggiate si svolgeranno in prossimità di punti di ristoro e a quote non elevate.

03a-Locandina passeggiate MisMI

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo