Società

Ultima modifica: 10 Settembre 2019 11:57

Salute, l’Azienda Usl promuove le “passeggiate facili per tutti”

Aosta - Il primo appuntamento è in programma martedì 17 settembre al Ru Pompillard a Roisan. Il primo appuntamento è in programma martedì 17 settembre al Ru Pompillard a Roisan.

Far sperimentare alle persone che solitamente non trovano il tempo e la motivazione per fare movimento di scoprire che basta camminare in modo costante per sentirsi meglio. E’ l’obiettivo di un programma di passeggiate facili organizzate dall’Azienda Usl della Valle d’Aosta, capofila del progetto Interreg-Alcotra-MisMi.

Il primo appuntamento è in programma martedì 17 settembre al Ru Pompillard a Roisan.

“Le motivazioni per partecipare sono molte.  – spiega una nota – Non solo migliorare la propria salute, camminare in compagnia e stare nella natura, ma anche confrontarsi sui corretti stili di vita con esperte ed esperti di salute e benessere che parteciperanno alle passeggiate e ristorarsi con bevande e prodotti naturali. Per coloro che parteciperanno in modo costante sono previste delle sorprese”.

Per aderire alle passeggiate e per ricevere le informazioni utili si può chiamare il numero 0165.45858. Le passeggiate si svolgeranno in luoghi piacevoli della Valle d’Aosta, senza alcuna difficoltà, in piano (non in salita), senza pericoli e avranno una durata di circa mezz’ora. Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto al clima di inizio autunno e calzature confortevoli. Ai partecipanti sarà consegnata una bottiglia d’acqua e uni spuntino di frutta secca e disidratata. Le passeggiate si svolgeranno in prossimità di punti di ristoro e a quote non elevate.

03a-Locandina passeggiate MisMI

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>