Sanità, dal 24 agosto incrementata l’attività dei prelievi su tutto il territorio regionale

Da lunedì sarà incrementata l’attività di prelievo – i prelievi bio-umorali – nelle sedi territoriali, grazie all’implementazione delle prestazioni e al ripristino dei punti la cui attività era stata sospesa nei mesi scorsi a causa dell’emergenza.
USL - Guido Rey
Società

Da lunedì 24 agosto sarà incrementata l’attività di prelievo – i prelievi bio-umorali – nelle sedi territoriali, grazie all’implementazione delle prestazioni e al ripristino dei punti prelievo la cui attività era stata sospesa nei mesi scorsi a causa dell’emergenza coronavirus. A spiegarlo, in una nota, è l’Usl.

Le prestazioni – prosegue l’Azienda sanitaria – saranno effettuate esclusivamente previa prenotazione, telefonica e/o allo sportello.

Nel dettaglio, il Poliambulatorio di Morgex effettuerà i prelievi bio-umorali il lunedì, martedì, giovedì e venerdì. La prenotazione è possibile agli sportelli Cup di Morgex dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15 o, telefonicamente, chiamando lo 0165 809300. Stesso numero e stesso sportello per chi si servisse del Presidio di La Thuile che però effettuerà i prelievi ogni 1° e 3° lunedì del mese.

I prelievi al Consultorio di Saint-Pierre verranno fatti invece il lunedì ed il giovedì, prenotando agli sportelli Cup il mercoledì ed il giovedì, dalle 8 alle 14. Non è prevista la prenotazione telefonica.

Al Presidio di Cogne i prelievi saranno programmati il giovedì. Per prenotare, in questo caso, è necessario telefonare, solamente il giovedì, al 335 7247647, dalle 12 alle 13.

Riguardo il Consultorio di Gignod-Variney, invece, i prelievi bio-umorali verranno fatti il lunedì ed il mercoledì. Non è prevista la prenotazione telefonica, per farlo è necessario recarsi allo sportello Cup aperto il lunedì ed il mercoledì dalle 10 alle 12.

Al Consultorio di Nus i prelievi saranno possibili il lunedì ed il giovedì. Anche in questo caso per prenotare ci si dovrà affidare solamente allo sportello Cup, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.30.

Il Poliambulatorio di Aosta in via Guido Rey, invece, sarà disponibile ai prelievi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì prenotando – sempre negli stessi giorni – presso gli sportelli Cup, aperti dalle 9 alle 11, o chiamando dalle 13 alle 15 i numeri 0165 544522 o 0165 544437.

Il Consultorio di Charvensod-Pont Suaz effettuerà i prelievi il venerdì, con possibilità di prenotazione solamente allo sportello Cup il lunedì ed il venerdì, dalle 9 alle 11.

Cinque i giorni di apertura ai prelievi anche per il Poliambulatorio di Châtillon. Sempre dal lunedì al venerdì sarà possibile prenotare sia passando dagli sportelli Cup, aperti dalle 8 alle 14, sia chiamando lo 0166 501011, dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 15.

Per quel che concerne il Consultorio di Verrès, il servizio è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì. Durante gli stessi tre giorni sarà possibile prenotare il proprio prelievo agli sportelli Cup dalle 8 alle 14. Per prenotare telefonicamente, invece, è necessario chiamare – dal lunedì al venerdì, e dalle 13 alle 15 – lo 0125 806300.

Infine, al Poliambulatorio di Donnas i prelievi verranno fatti il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. È possibile prenotare allo sportello Cup dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. La prenotazione telefonica, invece, si può effettuare chiamando lo 0125 806300 dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte