Società

Ultima modifica: 9 Dicembre 2018 18:05

Sant’Ambrogio, bilancio positivo per il turismo alle porte della Valle

Pont-Saint-Martin - Le prime impressioni sembrano tutto sommato buone, l'affluenza anche, dunque si prospetta un buon weekend per il turismo.

Pont-Saint-MartinPont-Saint-Martin

Il ponte di Sant’Ambrogio alle porte e l’apertura delle stazioni sciistiche, inaugura la stagione invernale 2018. Le prime impressioni sembrano tutto sommato buone, l’affluenza anche, dunque si prospetta un buon weekend per il turismo.

“L’albergo è pieno e anche il ristorante è tutto prenotato,  c’è un’ottima affluenza. Il nostro hotel si trova in Piazza IV Novembre, accanto al Ponte Romano, dunque vedo anche l’arrivo dei pullman da Torino e Milano e, già da qualche giorno sono tutti pieni.  – dice Monica Cobetto, titolare dell’Hôtel Ponte Romano a Pont-Saint-Martin – I nostri clienti sono per la maggior parte escursionisti e sciatori, ma molti clienti scelgono la Valle anche per un weekend all’insegna della cultura, optando per una visita al Forte. Il riscontro è tutto sommato positivo, dopo il periodo autunnale che è sempre piuttosto tranquillo, si prospetta un buon inizio.”

Per Lidia Fey, titolare dell’Hôtel Crabun a Pont Saint Martin: “Già da qualche weekend c’è movimento, la calma autunnale è durata meno rispetto agli altri anni. Abbiamo, come sempre, molti stranieri prenotati, ma quest’anno devo dire che anche gli italiani non mancano.”

L’aria natalizia che si respira nella nostra Valle è unica e, come ogni anno, attira sempre molti turisti e appassionati di sport invernali.  “Quest’anno non ho ancora visto i clienti abituali, quelli di ogni anno, ma comunque movimento c’è. – spiega Andrea Vicenzi, de La Caffetteria – Pont è comunque un paese di passaggio, però speriamo in bene.”

J.R.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>