Sci di velocità: Simone Origone vince in Canada e stacca tutti in classifica generale

Simone Origone ha vinto la seconda tappa di Coppa del Mondo facendo registrare la velocità di 165.63 km/h. Simone è a quota 280 punti, a quota 190 c’è la coppia franco-svizzera, Bastien Montes e Philippe May, e quarto, Ivan Origone, con 180.
Simone Origone, l'uomo Jet
Società
E’ sempre una sana sfida in famiglia quella che si gioca in Coppa del Mondo di Sci di velocità. A contendersi il podio dell’uomo più veloce del mondo sono i due fratelli Origone di Champoluc. Nella seconda tappa di Coppa del mondo disputatasi a Sun Peaks, in Canada, Simone Origone – cinque coppe di cristallo e tre titoli mondiali in bacheca – ha avuto questa volta la meglio sul fratello Ivan prendendo così il largo in classifica generale.  Simone è a quota 280 punti, a quota 190 c’è la coppia franco-svizzera, Bastien Montes e Philippe May, e quarto, Ivan Origone, con 180.

Simone Origone ha vinto la gara facendo registrare la velocità di 165.63 km/h, pochi centesimi di secondo lo distanziano dal fratello Ivan, a soli 0.07 km/h di differenza (165.56); terzo lo svizzero Philippe May (165.40), quarto il francese Bastien Montes (164.65) e quinto lo svedese Daniel Persson (163.93).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte