Esordio con sconfitta per il Vallée d’Aosta, piegato "in casa" dal più quotato Venezia, che mette la partita in cassaforte a metà del primo tempo con i gol di Franchini e Godeas. Ad inizio ripresa gli uomini di Zichella provano a raddrizzare il risultato, riducendo le distanze con un colpo di testa Di Dio, ma le speranze dei valdostani durano solo 4 minuti. Il tempo di subire il tris del Venezia, ad opera nuovamente dell’esperto bomber Godeas, ex bandiera della triestina. La partita per il Vallé d’Aoste finisce qui e solo un grande Pomat evita il tracollo nel finale di gara.
Risultati e classifiche. Girone A: Casale-Milazzo 0-0 Castiglione-Bellaria 0-0 Fano-Alessandria 0-6 Forlì-Mantova 3-0 Monza-Giacomense 1-1 Pro Patria-Savona 0-2 Renate-Rimini 2-0 Santarcangelo-Bassano 1-1 Valle D’Aosta-Venezia 1-3
Classifica: Alessandria, Forli’, Renate, Savona e Venezia 3 punti; Bassano, Bellaria, Casale, Castiglione, Giacomense, Milazzo e Santarcangelo 1; Mantova, Pro Patria, Rimini, Valle d’Aosta e Fano 0; Monza -3.
Prossimo turno (9 settembre): Alessandria-Pro Patria Bassano-Renate Bellaria-Valle D’Aosta Giacomense-Santarcangelo Mantova-Fano Milazzo-Forlì Rimini-Monza Savona-Casale Venezia-Castiglione.