Società di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 23 Maggio 2020 13:02

Scuola, 196 posti messi a concorso in Valle d’Aosta

Aosta - I 196 posti saranno suddivisi tra i diversi ordini di scuola, ad esclusione dell’infanzia dove si registra un esubero sull’organico. Trenta i posti da coprire sulla primaria, 166 sulla scuola secondaria di primo e secondo grado.

Scuola - Insegnanti - AlunniScuola - Insegnanti - Alunni

Un incontro ieri, venerdì 22 maggio 2020, tra l’Amministrazione scolastica e le organizzazioni sindacali della scuola, ha analizzato i posti vacanti e disponibili che dovranno essere prossimamente messi a concorso, ordinario e straordinario, in Valle d’Aosta.

Si tratta complessivamente di 196 posti suddivisi tra i diversi ordini di scuola, ad esclusione dell’infanzia dove si registra un esubero sull’organico e vi sono due graduatorie vigenti on un numero di candidati consistente.

Per la scuola primaria è previsto un concorso per 15 posti comuni e 15 posti di sostegno. I numeri più importanti si registrano nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Medie e superiori, per capirci. Qui saranno bandite procedure, che saranno svolte in contemporanea con il nazionale, per un totale di 97 posti per il concorso straordinario (71 posti comuni e 26 posti di sostegno) e  69 posti per quello ordinario (45 posti comuni e 24 posti di sostegno).

I bandi regionali relativi alle procedure di reclutamento e di abilitazione del personale docente, saranno emanati in seguito ai bandi nazionali con gli adattamenti necessari, tra cui il requisito di piena conoscenza della lingua francese, finalizzato all’immissione a ruolo.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>