Scuola di Bret, dopo i lavori estivi riapre il plesso rinnovato

La riapertura, oggi lunedì 9 settembre, arriva dopo la realizzazione di un rivestimento isolante esterno sull’intero edificio che consentirà di ridurre i costi di gestione e migliorare la vivibilità degli ambienti. I lavori sono stati ultimati in poco più di 100 giorni, rispetto ai 480 previsti.
La scuola di Bret, a Saint Christophe
Società

È stato completato l’intervento di miglioramento e qualificazione energetica sulla scuola dell’infanzia e primaria di Bret, a Saint-Christophe, che ha riaperto oggi, lunedì 9 settembre.

Riapertura che arriva dopo la realizzazione di un rivestimento isolante esterno sull’intero edificio, con le parti finestrate più esposte schermate per un risultato che consentirà di ridurre i costi di gestione e migliorare la vivibilità degli ambienti.

L’intervento è stato finanziato dalla Regione con circa 460mila euro.

I lavori sono stati ultimati in poco più di 100 giorni, rispetto ai 480 previsti, e avviati al termine dell’anno scolastico 2018/19.

I lavori restanti

Il piano degli interventi ancora da realizzare prevede un completamento nell’estate 2020, con lavori sulle pareti esterne a nord della struttura adibita a palestra e sulla centrale termica, per migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento e la copertura della scalinata di entrata a nord.

Soddisfatti l’assessora comunale all’Istruzione Nadia Noro e il sindaco di Saint-Christophe Paolo Cheney: “In questo modo sarà evitato ogni disagio al regolare svolgimento delle lezioni. Anzi, bambini e corpo insegnante potranno beneficiare di un miglioramento dei locali del plesso”.

Il plesso scolastico di Bret ospita, per l’anno scolastico 2019/20, tre sezioni di scuola dell’infanzia, che “cubano” a 59 iscritti, e sette sezioni di scuola primaria per 114 iscritti complessivi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte