Scuola, SosécoleVda: “Grave che il concorso per il sostegno alle medie sia andato deserto”

"Le dichiarazioni rilasciate dall'attuale assessore regionale all'Istruzione sul concorso 2016 hanno suscitato nel mondo della scuola incredulità e sgomento" scrive in una nota il Coordinamento degli insegnanti.
La conferenza stampa del comitato SOSécoleVdA
Società

 "Le dichiarazioni rilasciate dall’attuale assessore regionale all’Istruzione sul concorso 2016 hanno suscitato nel mondo della scuola incredulità e sgomento. Ci si chiede come si fa ad esprimere compiacimento per l’assenza di candidati da fuori Valle, visto che il risultato è: 31 posti di sostegno nella scuola secondaria di 1° grado banditi a concorso rimasti deserti". Così in una nota il coordinamento degli insegnanti SosécoleVda.

"È evidente a tutti – prosegue il comitato – che la gravità risiede nel numero totale di partecipanti pari a 0, e non nel numero di docenti non valdostani. Quindi niente concorso per il sostegno nella secondaria di 1° grado e nessun posto di sostegno a ruolo". SosécoleVdA ribadisce "ciò che aveva affermato il 6 aprile sul paradosso del concorso per i posti di sostegno paventando, nella migliore delle ipotesi, l’arrivo massiccio di docenti da fuori Valle. La realtà però si è dimostrata peggiore di ogni più rosea previsione: il concorso per il sostegno nella scuola media è andato deserto".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte