“E’ anche grazie a questi piccoli gesti che possiamo partecipare ad un graduale ritorno alla normalità“. La Consulta degli studenti, attraverso il suo presidente Simone Jeantet, invita tutti gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado ad aderire alla campagna di screening con tamponi antigienici, che ha preso il via ieri. 180 circa i tamponi eseguiti all’Isiltep di Verrès (il 50% dei presenti in istituto), tutti risultati negativi.
Nessun positivo neppure al Liceo Linguistico di Courmayeur, dove questa mattina hanno aderito allo screening il 73% degli studenti.
Tutti negativi al tampone anche al Liceo di Courmayeur con il 73% di partecipazione degli studenti #screening
— Luciano Caveri (@LucianoCaveri) March 10, 2021
La Consulta regionale degli studenti “invita fortemente tutti gli studenti valdostani a sottoporsi al tampone antigienico rapido. E’ un’occasione di controllo da non lasciarsi scappare: è il momento di dimostrare responsabilità e maturità degna di una società democratica come la nostra. Anche se le nostre famiglie non dovessero essere d’accordo per un qualche motivo, non arrendiamoci e cerchiamo di farle ragionare, e così vale anche per i nostri compagni di classe e i nostri amici: l’unione fa la forza”.
Simone Jeantet invita poi i suoi coetanei a non “pensare solo alla nostra piccola sfera privata: ne va della salute di tutta la comunità e di tutti coloro con cui abbiamo dei rapporti sociali. Purtroppo non è ancora il momento di abbassare la guardia”.