Scuole, la Consulta degli studenti invita gli studenti a partecipare allo screening

"E' anche grazie a questi piccoli gesti che possiamo partecipare ad un graduale ritorno alla normalità" scrive il Presidente della Consulta Simone Jeantet.
studenti distanza
Società

“E’ anche grazie a questi piccoli gesti che possiamo partecipare ad un graduale ritorno alla normalità“. La Consulta degli studenti, attraverso il suo presidente Simone Jeantet, invita tutti gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado ad aderire alla  campagna di screening con tamponi antigienici, che ha preso il via ieri.  180 circa i tamponi eseguiti all’Isiltep di Verrès (il 50% dei presenti in istituto), tutti risultati negativi.

Nessun positivo neppure al Liceo Linguistico di Courmayeur, dove questa mattina hanno aderito allo screening il 73% degli studenti.

 

La Consulta regionale degli studenti “invita fortemente tutti gli studenti valdostani a sottoporsi al tampone antigienico rapido. E’ un’occasione di controllo da non lasciarsi scappare: è il momento di dimostrare responsabilità e maturità degna di una società democratica come la nostra. Anche se le nostre famiglie non dovessero essere d’accordo per un qualche motivo, non arrendiamoci e cerchiamo di farle ragionare, e così vale anche per i nostri compagni di classe e i nostri amici: l’unione fa la forza”.

Simone Jeantet invita poi i suoi coetanei a non “pensare solo alla nostra piccola sfera privata: ne va della salute di tutta la comunità e di tutti coloro con cui abbiamo dei rapporti sociali. Purtroppo non è ancora il momento di abbassare la guardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte