Serena Monfrini e Marco Junod vincono il concorso grafico per la Festa regionale del Volontariato

La giuria del concorso grafico per l'ideazione del manifesto e del logo della Festa regionale del Volontariato 2007, composta da Enzio Sanguinetti, Giancarlo Civiero e Andrea Borney, che si è riunita ieri martedì 24 luglio 2007...
Società

La giuria del concorso grafico per l’ideazione del manifesto e del logo della Festa regionale del Volontariato 2007, composta da Enzio Sanguinetti, Giancarlo Civiero e Andrea Borney, che si è riunita ieri martedì 24 luglio 2007 presso il CSV della Valle d’Aosta, ha decretato, all’unanimità, la vittoria di Serena Monfrini di Idea Bitmap per il manifesto e l’immagine coordinata della festa regionale del volontariato e di Marco Junod per il marchio della manifestazione.

La giuria, inoltre, ha attribuito una menzione speciale a Thomas Linty ed ha proposto che il suo lavoro possa essere valorizzato nell’ambito di una campagna istituzionale del volontariato per il 2008.

Al concorso grafico, bandito dal CSV della Valle d’Aosta, hanno preso parte complessivamente 8 giovani grafici professionisti valdostani che hanno realizzato gratuitamente, altrettanti bozzetti. Oltre a Serena Monfrini, Marco Junod e Thomas Linty, sono Davide Bongiovanni, Stefano Massetto, Enrico Massetto, Antonio Faro e Daniele Cova.

Giudicando tutti i progetti presentati di livello pregevole, del bozzetto di Serena Monfrini, la giuria ha apprezzato, in particolare, ?il messaggio di festa e di vivacità che esprime l’immagine e la capacità di creare un efficace legame tra la manifestazione e il luogo in cui questa si svolgerà?. Del marchio proposto da Marco Junod si è sottolineata ?l’idea dinamica che offre del volontariato?

Tutti i bozzetti saranno, quindi, esposti durante la manifestazione che si terrà dal 14 al 16 settembre prossimi in Piazza Chanoux ad Aosta.
La festa è organizzata dal Centro di Servizio per il Volontariato in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, il CELVA e il Comune di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte