SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, UNA SERATA A SARRE

Da quando, a partire da gennaio 2005, è stata sospesa la leva obbligatoria, il servizio civile inteso come alternativa al servizio militare è scomparso, sostituito dal Servizio Civile Nazionale, un'opportunità di impegno offerta ai giovani...
Società

Da quando, a partire da gennaio 2005, è stata sospesa la leva obbligatoria, il servizio civile inteso come alternativa al servizio militare è scomparso, sostituito dal Servizio Civile Nazionale, un’opportunità di impegno offerta ai giovani dai 18 ai 28 anni.

Per presentare il Servizio Civile Nazionale e sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti di questa scelta, giovedì 10 maggio 2007 a partire dalle ore 21.00, nella pizzeria discoteca ?Il Pirata? di Sarre, si svolgerà una serata ad ingresso libero dedicata al tema.

Quattro band musicali si alterneranno sul palco: alle 21.30 si esibiranno i ?P’anku?, seguiti, alle 22,00, dai ?Doshin?, alle 22.30, dalle ?Teste di Porpora? e infine, alle 23.00, dai ?Tamtando?.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito di un progetto di promozione ed informazione sul Servizio Civile in Valle d’Aosta promosso dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta e affidato alla partnership composta dal Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, dal Consorzio delle Cooperative sociali Trait d’Union, dalle Acli e dalla Caritas diocesana.

Nel corso della serata sarà inoltre proiettato il video sul Servizio Civile Volontario, realizzato da alcune ragazze che hanno svolto questa esperienza in Valle d’Aosta, con la regia di Alessandro Stevanon.

Saranno infine distribuiti gadget e materiali informativi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.serviziocivile.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte