Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 8 Aprile 2021 12:15

Servizio civile: progetti da presentare entro il 16 aprile

Aosta - Gli enti accreditati al Servizio Civile Nazionale o all'Albo Regionale di Servizio Civile interessati possono presentare il proprio progetto di servizio civile regionale Due mesi in positivo, al fine di accogliere giovani valdostani tra i 16 e i 18 anni dal 14 giugno al 13 agosto 2021

servizio civile vda Ph. Simone Fortuna

Scadrà alle ore 17 del 16 aprile 2021 il bando per la presentazione dei progetti di servizio civile Due mesi in positivo per il reclutamento dei giovani volontari.

L’iniziativa, giunta quest’anno all’undicesima edizione, rappresenta per i giovani un’esperienza formativa molto arricchente, in quanto permette loro di entrare in contatto con realtà interessanti e stimolanti; infatti, da un lato, si intende favorire la formazione dei giovani attraverso l’acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e, dall’altro, si desidera supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale.

Gli enti accreditati al Servizio Civile Nazionale o all’Albo Regionale di Servizio Civile interessati possono presentare il proprio progetto di servizio civile regionale Due mesi in positivo, al fine di accogliere giovani valdostani tra i 16 e i 18 anni dal 14 giugno al 13 agosto 2021, garantendo loro di provare un ampio ventaglio di esperienze e di coltivare le proprie attitudini una volta concluso l’anno scolastico.

Come per l’edizione passata, è stato deciso di indire la nuova edizione dell’iniziativa di servizio civile regionale Due mesi in positivo nonostante il periodo emergenziale. Qualora tale situazione sanitaria non dovesse consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, l’Assessorato verificherà la fattibilità di prevedere un nuovo periodo per la sua realizzazione.

A seguito dell’approvazione dei progetti e dell’individuazione dei posti da assegnare, l’Amministrazione regionale avrà cura di dare massima diffusione rispetto all’apertura/chiusura delle modalità e termini per la presentazione delle candidature da parte dei singoli giovani aspiranti volontari.

Gli enti interessati dovranno presentare il proprio progetto esclusivamente on line. Sulla pagina tematica “Servizio civile” del sito istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta sono scaricabili il bando e i relativi allegati, ai fini della presentazione dei progetti da parte degli enti interessati.

Per informazioni, è possibile rivolgersi ai funzionari dell’ufficio politiche giovanili della Struttura politiche educative (via Saint-Martin-de-Corléans n. 250 – 11100 Aosta) dott. Enrico Vettorato (tel. ufficio: 0165/275854 – mail: e.vettorato@regione.vda.it) e dott.ssa Luisa Cossard (tel. ufficio 0165/275855 – mail: l.cossard@regione.vda.it) o scrivere all’email generale dell’ufficio competente serviziocivile@regione.vda.it.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo