Si avvicina la scadenza del concorso ?Donne in opera?

Ancora tre giorni di tempo per partecipare al concorso letterario nazionale ?Donne in opera?: il 15 settembre, infatti scadrà il termine di consegna degli elaborati. Promosso dalla Consulta Regionale Femminile,in...
Società

Ancora tre giorni di tempo per partecipare al concorso letterario nazionale ?Donne in opera?: il 15 settembre, infatti scadrà il termine di consegna degli elaborati.

Promosso dalla Consulta Regionale Femminile,in collaborazione con l?Ufficio della Consigliera Regionale di Parità, con l?associazione Solal, e con il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità, il concorso è aperto a tutte le donne desiderose di esprimersi attraverso poesie, racconti o disegni.

Il tema scelto per la seconda edizione di ?Donne in opera? è ?Le donne e il mondo del lavoro? .
Il concorso è aperto a bambine, ragazze e donne di qualunque nazionalità, che, ispirandosi al tema proposto, possono scegliere se disegnare oppure se scrivere una poesia o un racconto breve sulla ?cartolina? appositamente predisposta, formato cm 18 x 12.
Sono ammessi racconti e poesie in italiano, in francese, in francoprovenzale o in tich, mentre le illustrazioni possono essere di varia natura, collage, disegni, fumetti, opere miste, l?importante è che non siano delle fotografie di disegni, quadri e illustrazioni. Ogni autrice può partecipare con un massimo di 4 cartoline, sulle quali deve indicare il titolo e i propri dati personali.

Le opere migliori verranno selezionate dalla Giuria del concorso di cui fanno parte il presidente della Consulta Femminile Alessandra Fanizzi, la consigliera di parità Antonella Barillà , la presidentessa dell?associazione Solal Viviana Rosi, le artiste Chicco Margaroli e Sarah Ledda e le scrittrici Giacinta Baudin e Tersilla Gatto Chanu.

Venti illustrazioni e venti opere letterarie saranno scelte per essere esposte al pubblico, e in occasione dell?inaugurazione della mostra le poesie e i racconti saranno letti ad alta voce, in forma attoriale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte