Singolare doppietta dei fratelli Origone in Coppa del Mondo di sci velocità

Un risultato eccezionale per due fratelli di Champoluc, Simone e Ivan Origone, impegnati ieri nella Coppa del Mondo di sci di velocità a Cervinia. Nella prova, conosciuta anche come 'chilometro lanciato', i due...
Società

Un risultato eccezionale per due fratelli di Champoluc, Simone e Ivan Origone, impegnati ieri nella Coppa del Mondo di sci di velocità a Cervinia.
Nella prova, conosciuta anche come ‘chilometro lanciato’, i due hanno sbaragliato gli avversari, confermando così l’eccellenza dei risultati raggiunti fino a questo momento.

Prima della gara di Cervinia, l’ultima in calendario, i fratelli Origone già guidavano la classifica, Simone al primo posto, con 510 punti, Ivan al secondo, con 500. Con la vittoria di ieri il maggiore dei due fratelli, Simone, lanciato a 148,70 km/h, ha ottenuto il titolo mondiale per la quarta volta nella sua carriera, aggiudicandosi la coppa con 600 punti, e precedendo di 30 punti il fratello Ivan che ha invece toccato i 146,52 km/h.
Lo svizzero Philippe May, l’unico in grado di impensierire i due valdostani, ha egualmente svolto un’ottima prova, arrivando a 147,66 chilometri orari, e raggiungendo lo stesso punteggio di Ivan, che ha comunque ottenuto l’argento in quanto vincitore di un numero maggiore di prove.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte