Smetti e vinci: scadono il 2 maggio le iscrizioni al concorso dell’Oms

Scadranno il prossimo 2 maggio le iscrizioni alla quinta edizione di ?Smetti e Vinci?, la campagna promossa dall'Organizzazione mondiale della Sanità per la prevenzione delle patologie derivanti dall'esposione al fumo...
Società

Scadranno il prossimo 2 maggio le iscrizioni alla quinta edizione di ?Smetti e Vinci?, la campagna promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità per la prevenzione delle patologie derivanti dall’esposione al fumo attivo e passivo.
L’iniziativa, rivolta ai fumatori di età superiore a 18 anni, utilizza il meccanismo del concorso a premi con un regolamento unico internazionale e prevede che gli aderenti s’impegnino a smettere di fumare in un giorno stabilito, di solito il 2 maggio, e a restare astinenti per 4 settimane.
I fumatori che riescono nell’impresa verranno sorteggiati e potranno ricevere un premio internazionale in denaro pari a 10.000 dollari o altri premi nazionali come un viaggio di nove giorni alle Isole Seychelles.

Per prendere parte al concorso è possibile iscriversi al sito www.smettievinci.it compilando la scheda presente e indicando un testimone che avrà il compito di garantire l’astinenza dal fumo per tutto il periodo del concorso.
Trascorse le quattro settimane, ovvero dopo il 29 maggio, verranno estratti i vincitori e il comitato organizzatore effettuerà una verifica attraverso il testimone e due test non invasivi e assolutamente indolori, uno per misurare il valore di monossido di carbonio nel respiro, l’altro la quantità di cotinina presente nelle urine.
La premiazione dei vincitori nazionali e regionali avverrà il 31 maggio 2006, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società