Soddisfazione dei ?grandi elettori? valdostani per l’elezione di Napolitano

I ?tre grandi elettori valdostani? hanno sostenuto la candidatura del nuovo Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Soddisfazione per l'elezione è stata dunque espressa dai due parlamentari della Valle d'Aosta Carlo Perrin...
Società

I ?tre grandi elettori valdostani? hanno sostenuto la candidatura del nuovo Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Soddisfazione per l’elezione è stata dunque espressa dai due parlamentari della Valle d’Aosta Carlo Perrin e Roberto Nicco, che in una dichiarazione congiunta hanno definito Napolitano ?una personalità di alto profilo istituzionale per i ruoli svolti nel Parlamento italiano e in quello europeo“. “E’ attento alle problematiche delle autonomie, punto di riferimento essenziale del riformismo in Italia e del socialismo democratico in Europa – hanno aggiunto i due parlamentari “per l’autorevolezza e per le sue doti di equilibrio e moderazione può certo svolgere un ruolo di garanzia ed imparzialità, tanto più necessario in una situazione di forte divisione del Paese“.

?Ho votato, stimo e apprezzo Giorgio Napolitano – ha detto commentato il presidente della Regione Luciano Caveri subito dopo l’esito del voto – E’ stato mio Presidente alla Camera dei Deputati fra il 1992 e il 1994, quando, come Presidente del Gruppo Misto, facevo parte della Conferenza dei Capigruppo.
?Sono certo – ha concluso Caveri – che il suo arrivo al Quirinale consentirà di mantenere quel clima di collaborazione e rispetto istituzionale instauratosi nel settennato del Presidente Ciampi, a cui va il nostro riconoscimento per l’attività svolta alla Presidenza della Repubblica?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società