Soddisfazione dei ?grandi elettori? valdostani per l’elezione di Napolitano

I ?tre grandi elettori valdostani? hanno sostenuto la candidatura del nuovo Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Soddisfazione per l'elezione è stata dunque espressa dai due parlamentari della Valle d'Aosta Carlo Perrin...
Società

I ?tre grandi elettori valdostani? hanno sostenuto la candidatura del nuovo Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Soddisfazione per l’elezione è stata dunque espressa dai due parlamentari della Valle d’Aosta Carlo Perrin e Roberto Nicco, che in una dichiarazione congiunta hanno definito Napolitano ?una personalità di alto profilo istituzionale per i ruoli svolti nel Parlamento italiano e in quello europeo“. “E’ attento alle problematiche delle autonomie, punto di riferimento essenziale del riformismo in Italia e del socialismo democratico in Europa – hanno aggiunto i due parlamentari “per l’autorevolezza e per le sue doti di equilibrio e moderazione può certo svolgere un ruolo di garanzia ed imparzialità, tanto più necessario in una situazione di forte divisione del Paese“.

?Ho votato, stimo e apprezzo Giorgio Napolitano – ha detto commentato il presidente della Regione Luciano Caveri subito dopo l’esito del voto – E’ stato mio Presidente alla Camera dei Deputati fra il 1992 e il 1994, quando, come Presidente del Gruppo Misto, facevo parte della Conferenza dei Capigruppo.
?Sono certo – ha concluso Caveri – che il suo arrivo al Quirinale consentirà di mantenere quel clima di collaborazione e rispetto istituzionale instauratosi nel settennato del Presidente Ciampi, a cui va il nostro riconoscimento per l’attività svolta alla Presidenza della Repubblica?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte