Soggiorno formativo di 5 giorni a Saint-Nicolas per ragazzi da 14 ai 18 anni

A proporlo sono il Centre d’études francoprovençales René Willien e la Cooperativa Indaco. Iscrizioni aperte.
Soggiorno formativo
Società

Sono aperte le iscrizioni per il soggiorno formativo di 5 giorni, dal 17 al 21 giugno, a Saint-Nicolas, per giovani tra i 14 e i 18 anni promosso dal Centre d’études francoprovençales René Willien e dalla Cooperativa Indaco.

L’iniziativa, finanziato  dalla Regione nell’ambito dell’avviso pubblico per progetti in favore delle giovani generazioni, ha l’obiettivo di stimolare i giovani all’osservazione del territorio inteso come spazio naturale (le montagne, il clima, la vegetazione), come spazio trasformato dall’uomo (le città, i villaggi, le infrastrutture) e come spazio sociale e culturale (la popolazione, le sue lingue, i nomi di luogo), con un focus sulle tradizioni culturali dell’area francoprovenzale, alla scoperta del territorio e dell’ambiente alpino.
Durante il soggiorno ai ragazzi verranno proposte attività ludiche e sportive tra cui fiolet, rafting e trekking, passeggiate, escursioni guidate ed esperienze manuali e creative.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni: https: //www.coopindaco.com/montagnes-decouvertes/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte