Solidarietà: i volontari del soccorso di Donnas lanciano gli Spassatempo

L’idea dei volontari del soccorso di Donnas è di raggiungere le famiglie di ragazzi con patologie neurodegenerative e offrire loro delle scatole Spassatempo, dove saranno contenute delle attività per stimolare la motricità fine e per divertire come cruciverba, giochi che stimolano l’attenzione e molto altro.
I volontari del soccorso di Donnas
Società

Il momento che stiamo vivendo mette a dura prova chi normalmente non ha problemi, chi invece normalmente convive con patologie neurodegenerative si trova ai margini. A loro hanno pensato i volontari del soccorso di Donnas con il lancio de Gli Spassatempo, un nuovo progetto che coinvolge i comuni di Donnas, Hône, Issogne, Chambave, Saint-Denis, Fénis, Saint-Marcel e La-Thuile.

L’idea dei volontari del soccorso di Donnas è di raggiungere queste famiglie e offrire delle scatole Spassatempo, dove saranno contenute delle attività per stimolare la motricità fine e per divertire come cruciverba, giochi che stimolano l’attenzione e molto altro. Tutto quanto sarà preparato su misura per l’utente e per il suo caregiver.

La personalizzazione avviene grazie a un questionario che identifica le necessità dell’utente e potrà essere riconsegnato in modo anonimo nei comuni di riferimento oppure inviato all’indirizzo email: spassatempo@soccorsodonnas.it

Le scatole, a seconda delle necessità, saranno consegnate dai Volontari del soccorso di Donnas insieme al Gruppo Alpini di Donnas e ai volontari di Alice.

I questionari, secondo il singolo comune, saranno disponibili dal giorno 12 aprile e dovranno essere restituiti entro il 3 maggio.

“Mi rivolgo alle famiglie – dice Sandra Bagatella, presidente dei volontari del soccorso di Donnas – perché partecipino e si facciano aiutare a trovare un po’ di sollievo e anche di divertimento”. L’associazione Alice, per chi lo desidera, può offrire un sostegno psicologico con varie modalità, anche a distanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte