Solidarietà: i volontari del soccorso di Donnas lanciano gli Spassatempo

L’idea dei volontari del soccorso di Donnas è di raggiungere le famiglie di ragazzi con patologie neurodegenerative e offrire loro delle scatole Spassatempo, dove saranno contenute delle attività per stimolare la motricità fine e per divertire come cruciverba, giochi che stimolano l’attenzione e molto altro.
I volontari del soccorso di Donnas
Società

Il momento che stiamo vivendo mette a dura prova chi normalmente non ha problemi, chi invece normalmente convive con patologie neurodegenerative si trova ai margini. A loro hanno pensato i volontari del soccorso di Donnas con il lancio de Gli Spassatempo, un nuovo progetto che coinvolge i comuni di Donnas, Hône, Issogne, Chambave, Saint-Denis, Fénis, Saint-Marcel e La-Thuile.

L’idea dei volontari del soccorso di Donnas è di raggiungere queste famiglie e offrire delle scatole Spassatempo, dove saranno contenute delle attività per stimolare la motricità fine e per divertire come cruciverba, giochi che stimolano l’attenzione e molto altro. Tutto quanto sarà preparato su misura per l’utente e per il suo caregiver.

La personalizzazione avviene grazie a un questionario che identifica le necessità dell’utente e potrà essere riconsegnato in modo anonimo nei comuni di riferimento oppure inviato all’indirizzo email: spassatempo@soccorsodonnas.it

Le scatole, a seconda delle necessità, saranno consegnate dai Volontari del soccorso di Donnas insieme al Gruppo Alpini di Donnas e ai volontari di Alice.

I questionari, secondo il singolo comune, saranno disponibili dal giorno 12 aprile e dovranno essere restituiti entro il 3 maggio.

“Mi rivolgo alle famiglie – dice Sandra Bagatella, presidente dei volontari del soccorso di Donnas – perché partecipino e si facciano aiutare a trovare un po’ di sollievo e anche di divertimento”. L’associazione Alice, per chi lo desidera, può offrire un sostegno psicologico con varie modalità, anche a distanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte