Sono nati cinque nuovi cuccioli alla Fondation Barry

Il 21 dicembre “Roxy van de Burggravehoeve” è diventata mamma per la prima volta: una femminuccia e quattro maschietti sono venuti alla luce al canile di Martigny. Il padre di dei cuccioli è “V’Barry du Grand St. Bernard”, dell’allevamento interno della Fondazione. 
I nuovi cuccioli nati alla Fondation Barry
Società

Alla Fondation Barry il Natale ha portato una nuova cucciolata di cani San Bernardo.

Il 21 dicembre, infatti, la femmina “Roxy van de Burggravehoeve” è diventata mamma per la prima volta: una femminuccia e quattro maschietti sono venuti alla luce al canile di di Martigny. Il padre di dei cuccioli è “V’Barry du Grand St. Bernard”, dell’allevamento interno della Fondazione. 

Nell’autunno 2020, la femmina a pelo corto di tre anni e mezzo poteva essere utilizzata per la riproduzione. I cinque piccoli San Bernardo sono la sua prima cucciolata.

Questa elegante cagna, originaria del Belgio, è giunta all’età di appena poche settimane alla Fondation Barry – si legge in una nota –, dove ha imparato a socializzare ed è stata addestrata. Vivace e intelligente, si è dimostrata in grado di apprendere in fretta nuovi giochi ed esercizi. Roxy, inoltre, ha completato l’addestramento di base come cane sociale, accompagnando e assistendo le persone in diverse situazioni particolari.

Il padre dei cuccioli, V’Barry du Grand St. Bernard, di quattro anni, ha già numerosi discendenti e questa è la sua seconda cucciolata di quest’anno venuta al mondo presso la Fondazione. Negli scorsi mesi, ha ottenuto i massimi punteggi presso svariate mostre canine nazionali e internazionali, che da ultimo gli sono valsi i titoli di “Campione svizzero di bellezza” e “Campione francese di conformità allo standard”.

Ai cuccioli saranno dati tutti nomi che iniziano con la letteraJ”, ma non è stato ancora deciso quali. In condizioni normali, dopo sei settimane – quindi dalla fine di gennaio – dovrebbe essere possibile ammirare i cuccioli a Barryland a Martigny. Sarà comunque possibile seguire i cuccioli nella loro crescita via webcam sulla pagina internet della Fondazione.

Una risposta

  1. Favoloso!! Io quando ero piccola sono stata a Courmayeur e ho conosciuto un grandissimo San Bernardo , ancora oggi a distanza di anni me lo ricordo chiaramente. Siete fortunati di vivere lì ,siete persone fantastiche sapete rendere la vita , il lavoro i sacrifici in una favola .bravi. vi auguro BUONA VITA, COMPLIMENTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte