Sottoscritta l’intesa per l’allargamento della strada regionale di Doues

L'intesa è stata sottoscritta tra la Regione ed il Comune di Roisan. L'intervento prevede di portare la carreggiata ad una larghezza di 6 metri tra il km 3+300 e il km 3+450, attualmente di circa 4,50 metri. Il progetto sarà approvato entro il 2023, cui seguirà l'affidamento dei lavori.
Lavori in corso
Società

La Regione ha sottoscritto con il Comune di Roisan l’intesa per l’allargamento della strada regionale 29 di Doues. A comunicarlo l’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente.

Nel dettaglio, l’intervento prevede l’allargamento del tratto di strada tra il km 3+300 e il km 3+450, che – spiega una nota – presenta attualmente un andamento planimetrico tortuoso con una larghezza della carreggiata di circa 4,50 metri, per migliorare la sicurezza e la percorribilità al transito veicolare.

I lavori prevedono di portare la carreggiata ad una larghezza di 6 metri con la realizzazione di murature in pietrame e malta nonché di cordoli in calcestruzzo armato per la posa di barriere stradali in acciaio. Entro la fine del 2023 si procederà con l’approvazione della progettazione esecutiva, cui farà seguito l’iter di affidamento dei lavori.

“Il raggiungimento dell’intesa con il Comune di Roisan ha consentito di rendere le previsioni progettuali coerenti con lo strumento urbanistico comunale – dichiara l’assessore Davide Sapinet –. L’intervento fa seguito ai lavori ultimati nel 2008 e rientra nell’ambito delle azioni promosse dall’Amministrazione regionale per l’ammodernamento della rete viaria di competenza della RegioneL’obiettivo è il miglioramento della sicurezza e della transitabilità dell’importante rete di strade regionali, dando risposte concrete a chi vive e lavora in montagna”.

Il sindaco di Roisan Gabriel Diémoz e l'assessore Davide Sapinet
Il sindaco di Roisan Gabriel Diémoz e l’assessore Davide Sapinet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte