Sport nei parchi, quattro le domande arrivate in Comune
Prima, nel febbraio 2021, la decisione di partecipare al bando. In seguito, un anno dopo, era stato invece pubblicato l’avviso pubblico. Oggi, il Comune di Aosta ha approvato la graduatoria delle domande di ammissione al progetto “Sport nei Parchi” pervenute negli Uffici di piazza Chanoux dalle Associazioni e Società sportive dilettantistiche del territorio.
Quattro le domande arrivate in Comune, tutte ritenute ammissibili. La graduatoria vede al primo posto la Asd Basket School seguita dall’Ad Eteila Basket, dall’Sd MA Training 360 e Sd Ccs Cogne Aosta Volley. La Commissione di Gara ha provveduto, inoltre, a valutare anche le quattro candidature proposte dalle Asd partecipanti nel ruolo di coordinatore tecnico del Parco, ed è risultata idonea per il ruolo Silvia Rosset dell’Asd Basket School.
Il progetto
Il Comune di Aosta ha aderito al progetto promosso da Sport e Salute Spa “Sport nei parchi” che prevede l’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”, ovvero la creazione nei parchi cittadini di aree non attrezzate – le cosiddette isole di sport – messe a disposizione dai comuni e gestite da Asd/Ssd operanti sul territorio.
Per questa iniziativa, il Comune di Aosta ha individuato lo Stadio Puchoz, nel quale le società e le associazioni svolgeranno la propria attività durante la settimana, mentre nel weekend offriranno un programma di attività gratuite destinate a diversi target come bambini e ragazzi, donne, over 65.