“Stati dell’animo e oltre – Immagini dal Mondo” a Gressoney Saint Jean dal 23 luglio

Dal 23 luglio al 7 agosto presso Villa Margherita a Gressoney Saint Jean si terrà la mostra fotografica dal titolo"Stati dell'animo e oltre - Immagini dal Mondo". L'esposizione, che sarà inaugurata sabato 23 luglio alle...
Società

Dal 23 luglio al 7 agosto presso Villa Margherita a Gressoney Saint Jean si terrà la mostra fotografica dal titolo”Stati dell’animo e oltre – Immagini dal Mondo”. L’esposizione, che sarà inaugurata sabato 23 luglio alle ore 11, presenta fotografie scattate per la maggiore parte in modo amatoriale, dai missionari, dalla gente stessa che vive in missione o a contatto con le stesse, o dalle poche persone venute a trovare i missionari col senso del volontariato.
È una mostra testimonianza perché presenta fotografie scattate da chi, immerso nei villaggi persi nelle foreste, a piedi nudi su terre di fuoco, con una piccola macchina fotografica non sapeva di lasciare il racconto di una storia aperta al mondo, un segno di esistenza per tutti. “È una mostra, e un libro, testimonianza perché… è attraverso le nostre differenze che siamo finalmente cosi tutti uguali. Viviamo sotto lo stesso cielo, siamo fatti nello stesso modo, abbiamo tutti gli stessi stati dell?animo” spiegano gli organizzatori. “È un coinvolgente percorso per entrare nella realtà delle missioni e uscirne, non angosciati, ma rafforzati nel legame fraterno”.
La mostra è organizzata dai Missionari cappuccini di Lombardia, con l’intento di far conoscere il mondo missionario sotto un aspetto diverso da quello abituale. L’esposizione sarà aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18,30.
Per informazioni: Roberto Gariboldi tel. 02-334930342; e-mail eventi@missioni.org

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società