Nuovo stato di agitazione del personale al Casinò de la Vallée proclamato dai sindacati. Questa volta a scioperare è il personale regionale di controllo in relazione alla trattativa con la Regione sulla riforma del regolamento che disciplina l’attività del servizio controllo.
Per i sindacali la risposta dell’Amministrazione regionale relativa alla proposta di stesura di un nuovo regolamento presentato dagli stessi sindacati e dai rappresentanti del servizio di controllo è ?deludente? perché, da come si evince da una nota sindacale, conterrebbe ?una serie di linee di indirizzo, nella quale, ad esclusiva tutela degli interessi dell’Amministrazione regionale, è stata manifestata la volontà di rendere più efficiente ed efficace il servizio di controllo regionale, attribuendo maggiori e più precise competenze all’attività svolta dai controllori, anche attraverso l’introduzione di nuovi sistemi tecnologici“.
La proposta di regolamento elaborata dal personale “avrebbe comportato – spiega ancora il comunicato – una maggiore assunzione di responsabilità da parte dei controllori, con una evidente positiva ricaduta sull’intera attività di controllo nei confronti della casa da gioco di Saint Vincent i cui proventi, come è noto, entrano, in misura percentuale, nel bilancio regionale“.