Stato di agitazione del personale di controllo al Casinò di Saint Vincent

Nuovo stato di agitazione del personale al Casinò de la Vallée proclamato dai sindacati. Questa volta a scioperare è il personale regionale di controllo in relazione alla trattativa con la Regione sulla riforma del...
Società

Nuovo stato di agitazione del personale al Casinò de la Vallée proclamato dai sindacati. Questa volta a scioperare è il personale regionale di controllo in relazione alla trattativa con la Regione sulla riforma del regolamento che disciplina l’attività del servizio controllo.
Per i sindacali la risposta dell’Amministrazione regionale relativa alla proposta di stesura di un nuovo regolamento presentato dagli stessi sindacati e dai rappresentanti del servizio di controllo è ?deludente? perché, da come si evince da una nota sindacale, conterrebbe ?una serie di linee di indirizzo, nella quale, ad esclusiva tutela degli interessi dell’Amministrazione regionale, è stata manifestata la volontà di rendere più efficiente ed efficace il servizio di controllo regionale, attribuendo maggiori e più precise competenze all’attività svolta dai controllori, anche attraverso l’introduzione di nuovi sistemi tecnologici“.
La proposta di regolamento elaborata dal personale “avrebbe comportato – spiega ancora il comunicato – una maggiore assunzione di responsabilità da parte dei controllori, con una evidente positiva ricaduta sull’intera attività di controllo nei confronti della casa da gioco di Saint Vincent i cui proventi, come è noto, entrano, in misura percentuale, nel bilancio regionale“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte