Stella Alpina: la componente Fédération non partecipa al congresso

La spaccatura all'interno della Stella Alpina. La componente che fa riferimento alla Fédération Autonomiste ha diffuso un documento in cui annuncia la mancanza delle condizioni per partecipare al congresso della Stella Alpina in programma...
Società

La spaccatura all’interno della Stella Alpina. La componente che fa riferimento alla Fédération Autonomiste ha diffuso un documento in cui annuncia la mancanza delle condizioni per partecipare al congresso della Stella Alpina in programma a Nus il 13 marzo prossimo.
A siglare il testo sono circa 200 amministratori pubblici fra i quali quella di Francesco Salzone, capogruppo in Consiglio regionale, di Leonardo La Torre, Claudio Lavoyer, Guglielmo Piccolo, Maria Cristina Vasini (coordinatrice uscente) e dell’assessore del comune di Aosta, Antonio Crea.
La Stella Alpina era nata nel 2001 dalla confluenza della Fédération Autonomiste con il movimento degli Autonomisti i quali vengono oggi accusati dall’altra corrente di prevaricare le diversità esistenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte