Stella Alpina: “scandaloso” il servizio sulle Batailles di “Striscia la Notizia”

Anche il movimento della Stella Alpina in una nota stigmatizza il servizio di Stoppa realizzato "in maniera assolutamente arbitraria e non veritiera".
Alcune immagini del servizio di Striscia sulle Batailles de Reines
Società

"Scandaloso servizio televisivo trasmesso il 27 dicembre da “Striscia la notizia” su Canale 5, dove, in maniera assolutamente arbitraria e non veritiera si presenta il mondo agricolo valdostano come violento e dedito alle scommesse ed alle pratiche di doping". Il movimento della Stella Alpina stigmatizza con una nota il servizio di Stoppa sulle Batailles ed esprime "solidarietà
a tutti gli allevatori valdostani che, giornalmente, in tempi molto difficili, con il loro prezioso lavoro, presidiano il territorio e difendono, con orgoglio, le tradizioni della nostra Regione".

Stella Alpina rimarca come "la “Bataille de Reines” e tutte le tradizioni valdostane siano un patrimonio dell’intera comunità e come tali siano da salvaguardare da attacchi esterni effettuati da chi, senza la minima conoscenza necessaria e specifica, presenta una realtà in modo falso e denigratorio".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte