In attesa del suo 18° Congresso Confederale – in programma il 14 e 15 dicembre nel salone della Bccv di Gressan –, il primo che vedrà l’elezione diretta del segretario generale, il Savt ha premiato i vincitori del concorso grafico per il manifesto dell’appuntamento, ed il design della tessera 2024 del sindacato.
Il manifesto scelto è opera di Stéphanie Arianna Bertelli della classe VB del Liceo artistico. “È stato premiato per la forte simbologia proposta – si legge in una nota del Savt –. L’elaborato, infatti, cattura l’attenzione con una rappresentazione di mani che si incontrano in una presa forte e decisa, simboleggiando sostegno e solidarietà tra lavoratori”.
La tessera 2024, invece, è stata creata da Edoardo Maurizio Benvenuto della classe IVB, e “si distingue per la rappresentazione di un puzzle dove ogni pezzo simboleggia un lavoratore, e l’insieme di tutti i pezzi rappresenta la forza dei lavoratori uniti”.
I giovani studenti sono stati supportati, nell’elaborare i loro progetti, dalle professoresse Elisa Terrazzino e Marta Tadiello, sotto la direzione scolastica della professoressa Annamaria Distasi.
La commissione giudicatrice era invece composta da Claudio Albertinelli (segretario uscente che ha presentato la volontà di ricandidarsi alla guida del nuovo direttivo), Felice Roux, Alessandro Pavoni e Daniele De Giorgis. I vincitori sono stati selezionati tra cento progetti, cinquanta elaborati per i manifesti e 50 per le tessere. Ai vincitori sono stati consegnati buoni del valore di 300 euro per l’acquisto di materiale tecnologico.