Telethon torna in piazza con i cuori di cioccolato per la ricerca

Quest'anno sono tre gli appuntamenti Telethon in piazza per aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dicembre i volontari distribuiranno i classici cuori di cioccolato per un'offerta minima di 12 euro.
Società

Tornano ad Aosta ed in tutte le piazze italiane i cuori di cioccolato Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dicembre verranno distribuiti, dai volontari di Fondazione Telethon (Uildm, Avis, Anffas, Unpli, Azione Cattolica e altre associazioni) i simbolici dolci di cioccolato in cambio di una donazione minima di 12 euro con l’invito “La ricerca dona. Dona per la ricerca”.

I Cuori di cioccolato sono prodotti in esclusiva per Fondazione Telethon dall’azienda torinese Caffarel, che vanta una storia pluricentenaria nell’arte cioccolatiera, e sono disponibili senza glutine, fondenti, al latte e al latte con granella di biscotto. Per chi fosse interessato a contribuire partecipando come volontario è possibile telefonare al numero 06.44015469 o scrivere un’e-mail all’indirizzo volontari@telethon.it.

Domenica 12 dicembre, inoltre, andrà in onda la maratona Telethon per sensibilizzare riguardo la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, in prima serata su Rai 1, per poi continuare con un’ideale staffetta sulle tre reti Rai, Radio Rai e sulla piattaforma RaiPlay. L’edizione 2020 dell’iniziativa ha permesso a Telethon di raccogliere 46 milioni e 218.821 euro, aiutando bambini di tutto il mondo con la terapia genica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte