TERZA FESTA DEL QUARTIERE: SODDISFATTI GLI ORGANIZZATORI

?La festa è stata un successo!? - così ha commentato la terza edizione della Festa del Quartiere Cogne, svoltasi sabato scorso 23 giugno, la Presidente dell'Associazione Quartiere possibile Onlus, Letizia Patrizi....
Società

?La festa è stata un successo!? – così ha commentato la terza edizione della Festa del Quartiere Cogne, svoltasi sabato scorso 23 giugno, la Presidente dell’Associazione Quartiere possibile Onlus, Letizia Patrizi.
?Siamo soddisfatti sia per la partecipazione della popolazione, sia per le sinergie messe in atto dai privati e dai diversi Enti e Associazioni operanti nel quartiere, che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione?.
?Tra i tanti commenti positivi ricevuti – continua ancora la Patrizi – ci fa soprattutto piacere quello delle persone anziane che ci hanno sottolineato ancora una volta come la festa riesca ogni anno a fare rinascere quell’antica tradizione di collaborazione tra abitanti e parrocchia.?

La festa svoltasi sabato scorso, 23 giugno 2007 si era aperta con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Luigino, Parroco del Santuario di Maria SS. Immacolata.
Per il primo anno le vie del quartiere sono state popolate dai banchi degli oltre cento artigiani che hanno esposto le loro opere.
Nel pomeriggio, i numerosi bambini presenti sono stati allietati dai giochi predisposti per loro dalle animatrici della ludoteca ?la Bottega di Mastro Ciliegia?. I ragazzi più grandi, invece, sono stati coinvolti nel torneo di calcio a 3 predisposto dal ?Progetto Giovani? che ha anche curato una serie di video-interviste sul tema ?Come vorrei il mio quartiere?. Contemporaneamente gli adulti si sono cimentati nel torneo di bocce organizzato dalla ?Cooperativa Sociale degli Anziani per l’Autogestione? che al mattino aveva offerto agli espositori la colazione. Dopo una breve pausa per la merenda, offerta ai bambini dal ?Centro Diurno del Comune di Aosta?, tutti i presenti sono stati rallegrati dal Coro ?Les Dames de la Ville d’Aoste?. Gli organizzatori hanno quindi premiato i partecipanti al concorso ?Fai fiorire il tuo quartiere? e ai tornei di calcio e bocce. La festa è continuata con il Karaoke, la cena, ed infine la serata danzante.
?Vogliamo esprimere un ringrazimento speciale – ha concluso la Patrizi – al Sig. Pino CENSI che predisponendo le attrezzature necessarie ha ?illuminato la festa?, e a tutti gli artigiani che hanno preso parte numerosi alla manifestazione.?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società