Video 

The Lockdown Wall: due alpinisti valdostani alle prese con la “pandevia” dietro casa

“Abbiamo scalato il muro di casa nostra inspirandoci al film The Down Wall (una parete famosissima nel parco di Yosemite, negli States, ndr)”, spiegano.
Società

Dopo aver scalato l’Everest nel giardino di casa, Matteo Stella, trentenne romano che da tre anni lavora a Courmayeur, ne ha combinata un’altra delle sue. Questa volta per affrontare la sua folle impresa si è fatto accompagnare dal coinquilino, nonché collega di lavoro, Martino Degasperi. E ha documentato l’impresa con un video poi pubblicato su Youtube.

“Abbiamo scalato il muro di casa nostra inspirandoci al film The Dawn Wall (una parete famosissima nel parco di Yosemite, negli States, scalata da Tommy Caldwell, ndr)”, spiega Stella. “Il risultato è un video tragicomico in cui simuliamo una scalata di tre giorni, con tanto di bivacchi all’aperto”.

Da domani, per Matteo e Martino, come per tutti i valdostani, il sogno di tornare a scalare una delle nostre amate si realizzerà. E siamo certi che continueranno a farlo con la stessa allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte