Tor des Géants e Tor des Glaciers, come cambia la viabilità

Per il passaggio dei concorrenti al doppio appuntamento con i due grandi Ultra Trail, ma anche per il Tot Dret ed il Passage au Malatrà, la Presidenza della Regione ha disposto la sospensione temporanea del traffico stradale a Courmayeur, La Thuile, Gressoney-Saint-Jean e Saint-Rhémy-en-Bosses.
Tor des Géants
Società

Tor des Géants e Tor des Glaciers, per il passaggio dei concorrenti al doppio appuntamento con i due grandi Ultra Trail la Presidenza della Regione ha disposto la sospensione temporanea del traffico stradale.

Nel dettaglio, riguardo alla “novità” del 2019, il Tor des Glaciers, la cui partenza è programmata per venerdì 6 settembre, le strade di Courmayeur – via Roma, via Circonvallazione, vicolo Chiesa, Piazzale Monte Bianco, Strada Dolonne-Courmayeur e Strada Vittoria – saranno chiuse dalle 18 alle 21.

Sempre da Courmayeur partirà il Tor des Géants, che domenica 8 settembre vedrà la chiusura di viale Monte Bianco, dall’intersezione con via Circonvallazione all’altezza del civico 50, dalle 8 alle 13.

Dalle 10 alle 12.30 stop al traffico sempre su Viale Monte Bianco ma dal civico 50 al 53, mentre dalle 10 al passaggio dell’ultimo concorrente in gara saranno chiuse viale Monte Bianco, piazza Abbé Henry, via Roma, via Circonvallazione, vicolo Chiesa, il Piazzale Monte Bianco, la Strada Dolonne-Courmayeur e Strada Vittoria.

Da martedì 10 settembre alle 16 a domenica 15 alle 13, invece, la circolazione sarà sospesa in via Roma, dal Jardin de l’Ange al condominio “Brenta”.

Per il passaggio dei “due Tor” è prevista anche la chiusura, domenica 8settembre dalle 14 alle 17, presso punto di ristoro in Località Arly a La Thuile.

Le altre gare

Per la partenza del Tor 130Tot Dret, a Gressoney-Saint-Jean, martedì 10 settembre la circolazione sarà chiusa dalle 8 alle 22 in Obre Platz e lungo il tratto di strada regionale 44 della Valle del Lys, martedì 10 settembre dalle 20.45 alle 21.30.

Il Tor 30Passage au Malatrà, invece, renderà necessaria la chiusura al traffico della Frazione Saint Léonard, a Saint-Rhémy-en-Bosses, sabato14 settembre dalle 8 alle 11.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte