Tre diaconi permanenti per la comunità. Ordinazione l’8 giugno

Sarà il Vescovo di Aosta, mons. Franco Lovignana, ad ordinare domani, domenica 8 giugno, Carlo Cavagnet, Leonardo Elia e Rino Zanchetta. Celebrazione alle ore 10,30 in Cattedrale di Aosta.
Da sinistra i diaconi Carlo Cavagnet, Leonardo Elia e Rino Zanchetta
Società

Sarà il Vescovo di Aosta, mons. Franco Lovignana, ad ordinare domani, domenica 8 giugno, tre nuovi diaconi permanenti presso la Cattedrale di Aosta alle ore 10,30.

A ricevere l’ordianzione sono Carlo Cavagnet della parrocchia di Saint-Martin- de-Corléans, Leonardo Elia di Antey-Saint- André e Rino Zanchetta di Nus (la foto è tratta dal settimanale diocesano “Corriere della Valle”).

Un cammino iniziato ufficialmente il 17 giugno 2012 con l’ammissione al diaconato permanente e poi proseguito con le tappe del Lettorato e dell’Accolitato, ma preceduto da due anni di avvicinamento a quel primo passo sotto lo sguardo attento di don Giuseppe Lévêque. Carlo Cavagnet, 61 anni, è sposato con Annamaria Borney, padre di Christine e Nathalie, e albergatore; Leonardo Elia, 56 anni, coniugato con una figlia, è libero professionista nel settore tecnico (sistemi di sicurezza); e, infine Rino Zanchetta, 46 anni, coniugato, svolge il ruolo di Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Brissogne.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte