Sarà il Vescovo di Aosta, mons. Franco Lovignana, ad ordinare domani, domenica 8 giugno, tre nuovi diaconi permanenti presso la Cattedrale di Aosta alle ore 10,30.
A ricevere l’ordianzione sono Carlo Cavagnet della parrocchia di Saint-Martin- de-Corléans, Leonardo Elia di Antey-Saint- André e Rino Zanchetta di Nus (la foto è tratta dal settimanale diocesano “Corriere della Valle”).
Un cammino iniziato ufficialmente il 17 giugno 2012 con l’ammissione al diaconato permanente e poi proseguito con le tappe del Lettorato e dell’Accolitato, ma preceduto da due anni di avvicinamento a quel primo passo sotto lo sguardo attento di don Giuseppe Lévêque. Carlo Cavagnet, 61 anni, è sposato con Annamaria Borney, padre di Christine e Nathalie, e albergatore; Leonardo Elia, 56 anni, coniugato con una figlia, è libero professionista nel settore tecnico (sistemi di sicurezza); e, infine Rino Zanchetta, 46 anni, coniugato, svolge il ruolo di Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Brissogne.