Tre ricorrenze celebrate in un’unica giornata dai Comuni della Valdigne

La Festa dell'Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate, e il 91° anniversario della conclusione della Prima Guerra Mondiale. I giovani saranno protagonisti mercoledì 4 novembre, domenica 8 invece si svolge la giornata di celebrazioni.
Il municipio di Courmayeur
Società
La memoria e la conoscenza della Storia fanno binomio a Courmayeur attraverso una serie di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione della ricorrenza del 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, nonché 91° anniversario della conclusione della Prima Guerra Mondiale.
I giovani alunni della classe V del Liceo Linguistico di Courmayeur saranno così i protagonisti mercoledì 4 novembre, della mattinata di studio e di approfondimento organizzata dal Centro Detto Dalmastro presso la casa comunale, incentrata sulle cause che portarono all’esplosione del Primo Conflitto Mondiale.
 
I momenti di commemorazione saranno celebrati invece domenica 8 novembre, in un’unica cerimonia voluta quest’anno dalle amministrazioni comunali dei cinque comuni della Valdigne. Il programma della giornata si aprirà alle ore 10.30 con il ritrovo davanti alla Chiesa di San Pantaleone, seguito, alle ore 11.00 dalla Santa Messa, al termine della quale, alle h. 12.00 circa, presso il Parco della Rimembranza del Municipio, si terrà la cerimonia ufficiale nel corso della quale verrà deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai caduti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte