Triplo appuntamento con i prodotti del mercato agricolo Lo Tsavèn

Sabato 30 settembre l'appuntamento organizzato da Coldiretti VdA torna al mercato coperto ad Aosta. Domenica 1° ottobre, invece, le aziende agricole di Campagna Amica saranno presenti alla “Fita di pomme” a Gressan e a “Verrès è… la zucca dall’orto alla tavola”.
Inaugurazione mercato coperto
Società

Il mese di ottobre è ormai alle porte, così come una nuova stagione ricca di alimenti e prodotti tipici da conoscere e gustare. Domani, sabato 30 settembre, Campagna Amica torna al mercato coperto in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ad Aosta, dove i produttori agricoli accoglieranno i cittadini per descrivere i loro prodotti e fornire utili consigli per utilizzarli al meglio in cucina.

Sui banchi del mercato faranno bella mostra una selezione di vini locali accanto agli altri prodotti legati al territorio. Domenica 1° ottobre, invece, Lo Tsaven raddoppia dal momento che le aziende agricole di Campagna Amica saranno presenti alla “Fita di pomme” a Gressan e a “Verrès è… la zucca dall’orto alla tavola”.

“Questi appuntamenti sono un’ottima occasione per fare shopping direttamente dai produttori agricoli, portando a casa alimenti di stagione, di alta qualità e dall’origine certa, garantita dal marchio Campagna Amica – dicono la presidente ed il direttore di Coldiretti Valle d’Aosta Alessia Gontier e Elio Gasco –. Invitiamo, quindi, tutti i consumatori e i clienti abituali del mercato a partecipare a questi appuntamenti che animeranno il fine settimana e offriranno a tutti la possibilità di essere inebriati dai colori, dai gusti e dalle fragranze autunnali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte