Tutti al liceo con il cuore. A Courmayeur oggi la raccolta fondi per una teca per defiblillatore

Il Liceo promuove per la giornata di oggi, dalle 15 alle 17, una raccolta fondi per l'acquisto di una teca termoregolata per il defibrillatore al servizio della comunità. Il costo della teca ammonta a € 822,59.
Liceo linguistico Courmayeur
Società

Dalle ore 15 alle ore 17 di Sabato 14 dicembre il Liceo Linguistico di Courmayeur, in via Circonvallazione 110, organizza una raccolta fondi per l’acquisto di una teca termoregolata per il defibrillatore che l’anno scorso fu acquistato dalla scuola grazie ad un’analoga iniziativa.
Tutto era nato nell’ambito del progetto Cardiothon, promosso dall’associazione “Les amis du coeur du Val d’Aoste”. Lo scorso anno quindi il Liceo aveva dato avvio ad una lotteria che aveva permesso raccogliere i fondi necessari per l’acquisto del defibrillatore. Quest’anno, al fine di mantenere facilmente accessibile a tutta la comunità di Courmayeur questo importante strumento salvavita, i ragazzi e i docenti del Liceo linguistico hanno lanciato una raccolta fondi che servirà all’acquisto di una teda riscaldata in cui inserire il defibrillatore e proteggerlo dalle rigide temperature invernali. La teca e il defibrillatore troveranno così spazio sotto il porticato del Liceo, in modo che sia sempre disponibile. Il costo della teca ammonta a € 822,59. Gli alunni del Liceo attenderanno le donazioni mostrando video da loro realizzati, vendendo ticket validi per escursioni a cavallo in collaborazione con L’Ecurie du Favrey (La Salle) e organizzando un rinfresco.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte