Tutto pronto per l’arrivo di Benedetto XVI in Valle d’Aosta

Papa Benedetto XVI giungerà ad Aosta lunedì 11 luglio con il volo DO 383 AIr Vallée proveniente da Roma, che toccherà la pista dell'aeroposto Corrado Gex alle 11,40 circa. Dalla Diocesi fanno sapere che si tratterà di...
Società

Papa Benedetto XVI giungerà ad Aosta lunedì 11 luglio con il volo DO 383 AIr Vallée proveniente da Roma, che toccherà la pista dell’aeroposto Corrado Gex alle 11,40 circa.
Dalla Diocesi fanno sapere che si tratterà di un soggiorno di carattere privato. “Benedetto XVI viene in Valle per trascorrere un periodo di riposo”.
A ricevere il Santo Padre al suo arrivo sarà il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, il parroco di St. Christophe e le autorità civili e militari della Regione. Ad attenderlo a Les Combes ci saranno il Sindaco e gli abitanti del luogo, i parroci dell’unità pastorale, il Rettor Maggiore dei Salesiani con i responsabili della colonia.
Due saranno gli appuntamenti pubblici in occasione”dell’Angelus” domenica 17 luglio e domenica 24 luglio. In queste due occasioni tutti coloro che lo desiderano possono salire a Les Combes per ascoltare il Santo Padre e pregare con lui: l’accesso è libero e non occorre richiedere alcun permesso.
Il ritorno di Benedetto XVI a Roma è previsto per giovedì 28 luglio alle 17,30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte