Ultima eliminatoria estiva alla Conca di By, sei regine conquistano un posto in finale

In prima categoria è stata Lion di Alfreda Tillier di Gressan ad avere la meglio. Il bosquet di seconda categoria se lo è aggiudicato Paison di Gillio Jotaz di Ollomont. Nel terzo peso vince Melodie di Patrick Brocard di Pollein.
Lion di Alfreda Tillier
Società

Erano 90 le bovine che si sono contese ieri, domenica 29 agosto, i sei posti per la finale regionale del 24 ottobre nell’arena Croix Noire. L’ultimo appuntamento estivo delle Batailles de Reines alla Conca di By ha offerto a un pubblico numeroso lo spettacolo delle grandi occasioni.

In prima categoria è stata Lion di Alfreda Tillier di Gressan ad avere la meglio su Noisette di Albino Cuaz di Doues. Passa in finale anche la regina di peso, 680 chili, Picsou di Aurelio Cretier di Saint-Christophe. Il bosquet di seconda categoria se lo è aggiudicato Paison di Gillio Jotaz di Ollomont battendo Lingera di Aurelio Cretier. Ci sarà posto in finale anche per Killy di Agostino Jordan di Valpelline.

Nel terzo peso è stata Melodie di Patrick Brocard di Pollein ad avere la meglio su Sary di Claudio Berthod di Doues. Passa il turno anche Pablò di Giulio Péaquin di Doues.

I combats “autunnali” riprendono da Brusson domenica 5 settembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte