Un calendario per dire “no”, tutto l’anno, alla violenza contro le donne

Il calendario è stato ideato dal Centro Donne Contro la Violenza di Aosta. Il progetto è di Carolina Zimara, mentre le illustrazioni sono dell'artista valdostana Francesca Sudano.
Calendario Centro Donne contro la violenza
Società

Il Centro Donne Contro la Violenza di Aosta ha progettato, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un calendario contro la violenza di genere.

L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione sul tema nel corso di tutto l’anno e non solo nel mese di novembre.

All’interno delle pagine, ogni mese viene affrontato un argomento legato alla violenza di genere quali femminicidio, hate speech, vittimizzazione secondaria ma anche femminismo e body positivity, cercando così di fornire anche degli spunti positivi.

Il progetto è stato ideato da Carolina Zimara, mentre le illustrazioni sono dell’artista valdostana Francesca Sudano.

Grazie alla collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta, inoltre, il calendario entrerà nelle aule universitarie con lo scopo di sensibilizzare sul tema anche i ragazzi e le ragazze più giovani.

Dove trovarlo

Diversi i luoghi nei quali è possibile reperire il calendario, con offerta minima di 5 euro: Pasticceria Buzzi (Nus); Le Coin du pain (Saint-Christophe); Hair Gilda e Vida Make up (Chambave); Epicerie Communale (Saint-Denis); Minimarket Joly, Merveille Calzature e Cartolibreria Valdigne (Morgex); Il Cantuccio Abbigliamento, Et le fleurs (Pré-Saint-Didier); Tabaccheria Cattellino, Frutta e Verdura Le 4 stagioni da Elda e Silvio (Courmayeur); Da Zia Cinzia Alimentari e tabacchi (Champdepraz); Tabaccheria del Villair (Quart); Tabaccheria Barmaverain (Variney); Cartolibreria Brivio (piazza Chanoux e Corso Lancieri), Firpo Calzature (via Saint-Martin-de-Corléans), Equipe Testamatta (via Monte Émilius), Viérin Forniture Industriali (corso Lancieri), Panetteria Marchi (Via Lys), La bottega Too Much by Elena (Via delle betulle, tel. per appuntamento: 3332119376), Raf Studio (Via Clavalité), Et les fleurs (Via Martinet), Andrea Studio (Corso Lancieri), Giannetti (via Sant’Anselmo), Original Marines (Via Sant’Anselmo), I-Restore (piazza del mercato), Confindustria (Avenue Conseil des Commis), Opera Omnia Onlus (Tania Piras), Dipartimento Politiche del lavoro e formazione (piazza della Repubblica, chiamando Loredana Ferrato per un appuntamento, al 328 3151008), Studio Francesca Marconi referente per Cpo Commercialiste (Regione Borgnalle), Regione Autonoma Valle d’Aosta (piazza Deffeyes), Ospedale Regionale Parini (Romina Raso) ad Aosta.

Per restare aggiornati sull’elenco dei luoghi e le attività in cui trovare il calendario è sufficiente consultare la pagina Facebook del Centro Donne contro la Violenza di Aosta. per rimanere. Per informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo cdvaosta@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte