Un concerto per dare un “aut aut” all’autismo

In occasione della "Giornata nazionale dell'autismo" in Valle d'Aosta l'AVA, Associazione valdostana autismo, promuove per lunedì 2 giugno 2008 un concerto degli Afro Lab che si terrà presso l'Espace populaire di via Mochet 7 ad Aosta.
Società

Anche la Valle d'Aosta ricorderà la "Giornata nazionale dell'autismo" celebrata lunedì 2 giugno 2008 in diverse città italiane. L'Associazione AVA (Associazione Valdostana Autismo), infatti, ha organizzato alcune iniziative di sensibilizzazione ed informazione per diffondere una maggiore conoscenza dei problemi delle persone autistiche.

Innanzitutto è previsto un evento dal titolo "AUT AUT AUTISMO" che si terrà presso l'Espace populaire di via Mochet 7 ad Aosta lunedì 2 giugno. Il programma dell'iniziativa prevede alle ore 19 un buffet e a seguire alle ore 21 il concerto di sensibilizzazione che vedrà protagonista il gruppo degli Afro Lab, gruppo costituitosi all'interno dei Tamtando e di allievi della SFOM.

Nella stessa giornata i volontari dell'Ava saranno presenti anche ad Arnad ad un'iniziativa voluta dalla Pro loco di Arnad. Alle ore 15 nella chiesa parrocchiale, quindi, si terrà un incontro, con proiezione di immagini, sul tema "La chiesa parrocchiale di San Martino: storia, architettura e decorazioni" grazie alle relazioni di Roberto Bertolin e Roberta Bordon. Seguirà una visita guidata al monumento.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte