Gli appassionati di fotografia sono invitati a scoprire i segreti di Saint Denis dopo il tramonto, traendo inspirazione dai soggetti che preferiscono. La biblioteca del piccolo comune di Media Valle, infatti, ha indetto un concorso fotografico dedicato a Saint Denis di notte.
Per partecipare, è sufficiente proporre al massimo cinque fotografie, orizzontali, sotto forma di stampe delle dimensioni di 20×30, montate su un cartoncino nero delle dimensioni di 30×45, sul cui retro dovrà essere riportato il titolo dell’opera e lo pseudonimo dell’autore.
I concorrenti dovranno inserire il materiale in una busta chiusa indirizzata alla biblioteca comunale di Saint Denis, da consegnare entro il 27 ottobre 2006. Questa busta dovrà contenere, a sua volta, altre due buste: una grande, anonima, con le fotografie, e un’altra, più piccola, con le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico e pseudonimo).
La giuria assegnerà agli autori delle tre opere migliori altrettanti premi: 150 euro al primo classificato, 100 al secondo e 50 al terzo.
Anche chi non vincerà premi in denaro potrà assaporare un po’ di gloria: la biblioteca, infatti, non restituirà il materiale, ma si riserva il diritto eventuale di utilizzarlo gratuitamente per allestire mostre fotografiche, per preparare calendari o altre pubblicazioni, o per il sito internet dell’amministrazione comunale.