Un guasto alla rete informatica fa slittare la chiusura del Traforo del Monte Bianco

La chiusura dell'infrastruttura, per lavori di manutenzione, era prevista dalle 19.30 alle 6 del mattino, dal 20 al 24 giugno. Un guasto sulla rete informatica ha visto l'interruzione della circolazione dalle 17.30 nelle due direzioni. Ora si attende lo smaltimento dei veicoli in attesa di attraversare il tunnel.
Traforo Monte Bianco
Società

La chiusura del Traforo del Monte Bianco era prevista per quattro notti, tra il 20 ed il 24 giugno, dalle 19.30 alle 6 del mattino. Qualcosa, però, si è complicato. In una nota, la società che gestisce l’infrastruttura scrive che “oggi martedì 21 giugno 2022 alle ore 17.31 la circolazione di tutti i veicoli al Traforo del Monte Bianco è stata interrotta nelle due direzioni a causa di un guasto sulla rete informatica”, fatto che “ha reso indisponibile una parte degli impianti del traforo. In applicazione delle procedure di sicurezza, gli operatori della postazione di controllo e comando hanno immediatamente provveduto a chiudere gli ingressi esterni“.

“Gli utenti presenti in galleria al momento del rilevamento dell’avaria – prosegue la nota – hanno potuto proseguire la loro marcia e raggiungere il piazzale opposto senza problemi. I tecnici del TMB‐GEIE, intervenuti rapidamente, hanno potuto ripristinare la funzionalità del sistema

Una conseguenza, però, c’è: “La chiusura per lavori di manutenzione programmata a partire dalle ore 19:30 è pertanto posticipata fino allo smaltimento dei veicoli che sono attualmente in attesa di attraversare il traforo”, chiude il comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte