Video 

“Israele-Palestina: storia di un conflitto”, il video integrale dell’incontro

La Biblioteca comunale di Saint-Christophe ha organizzato ieri, venerdì 21 maggio alle ore 20.30 un incontro online con il professor Claudio Vercelli, storico contemporaneista, ricercatore presso l'Istituto Gaetano Salvemini di Torino.
Società

Le immagini della violenza, riesplosa proprio in questi giorni,  fra Israele e i gruppi armati palestinesi hanno riportato all’attenzione pubblica, anche dei paesi occidentali, il  conflitto che da decenni coinvolge quel territorio e le rispettive comunità.

Per fare informazione e offrire un’occasione di approfondimento sul tema, la Biblioteca comunale di Saint-Christophe ha organizzato, venerdì 21 maggio, un incontro online con il professor Claudio Vercelli, storico contemporaneista e ricercatore presso l’Istituto Gaetano Salvemini di Torino.

“Con questa serata vogliamo offrire alla popolazione alcuni strumenti per capire e farsi una propria idea, senza fanatismo e senza tifoserie. D’altronde siamo un servizio pubblico e questo è lo scopo per cui siamo nati” spiegava nei giorni scorsi Cristina Viglino, Presidente della Commissione Biblioteca, che ha introdotto la serata.

A dialogare con lo storico è stato Marco Gheller, Assessore all’Istruzione e cultura del Comune di Saint-Christophe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte