Un nuovo parco giochi per il Quartiere Dora

Entro l'estate il Comune andrà a realizzare due spazi giochi vicino al campetto di calcio. Con la fine dell'anno sarà costruito anche un percorso pavimentato per creare un passaggio fra il campetto e il parco giochi.
L'area dove verrà realizzato il parco giochi
Società

Il Quartiere Dora avrà a breve un nuovo parco giochi per bambini. La Giunta comunale ha deciso di sistemare l’area dove oggi sorge il campetto sportivo polivalente. Proprio la nascita di quest’ultimo, aveva lasciato i bambini del quartiere orfani di un’area attrezzata. L’Amministrazione comunale infatti aveva dovuto togliere alcuni dei giochi che l’Unipol donò agli abitanti dopo l’alluvione del 2000 mentre altri con il tempo si erano rotti.

“Dopo la costruzione del campetto di calcio a 5 – spiega il vice Sindaco di Aosta, Alberto Follien – si era ridotta di molto l’area a disposizione dei più piccoli. Nel corso di un sopralluogo con l’Assessore Carradore ci era stata segnalata la criticità e avevano successivamente preso l’impegno con il Comitato di Quartiere per porre rimedio alla situazione.”

L’intervento sarà attuato in due fasi. Entro l’estate l’area verde sarà dotata di due spazi giochi, una per bambini fra i 2 e i 3 anni e un’altra dagli 8 anni in su. Il comune andrà in particolare ad installare un gioco statico, un gioco multifunzione con torrette, scivoli, ponti e palestrine, un’altalena con cesto, vari giochi a molla, altalene e un tappeto antitrauma. Inoltre l’area sarà dotata di panchine.

Entro la fine del 2013 poi il Comune costruirà un percorso pavimentato per creare un passaggio di collegamento, da via Dora, fra l’area giochi e il campetto. In totale l’intervento costerà 43mila euro più Iva.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società