Domani, martedì 29 maggio, nell’ex-cotonificio Brambilla di Verrès il Presidente della Regione, Luciano Caveri, il Rettore del Politecnico di Torino, prof. Francesco Profumo, e il Rettore dell’Università della Valle d’Aosta, Pietro Passerin d’Entrèves, sigleranno la Convenzione per la creazione di un Polo di servizi formativi, ricerca e trasferimento tecnologico a Verrès.
Il Polo si strutturerà come luogo in cui il Politecnico di Torino potrà offrire una più ampia offerta formativa ai giovani, con l’attivazione di nuovi corsi di laurea in Ingegneria Meccatronica e in Ingegneria Informatica, unitamente ad altre azioni formative a distanza e permanente, per lavoratori e imprese.
La rinnovata offerta formativa del Politecnico di Torino verrà presentata alla popolazione valdostana e ai giovani impegnati nella scelta post-diploma, alla presenza di docenti e vice-rettori del Politecnico di Torino, che illustreranno i nuovi corsi di laurea, che prenderanno avvio dal prossimo anno accademico.
Il primo incontro è per questa alle ore 18 nella saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta. I successivi si terranno mercoledì 30 maggio, alle ore 18, nell’aula delle conferenze dell’Istituto di Istruzione Tecnica Commerciale e per Geometri e Professionale, di Châtillon, in località Panorama 24; giovedì 31 maggio, alle ore 18, nella sede centrale di Morgex, dell’Istituzione Valdigne – Mont Blanc, in viale del Convento 10, a Morgex; e lunedì 4 giugno, alle ore 18, presso l’edificio dell’ex-cotonificio Brambilla di Verrès.