Un pomeriggio alla scoperta del Fitness acquatico

Domenica, a Sarre, saranno organizzati gratuitamente dei corsi di Acqua Bike, Acqua Circuit e Acqua Gym, a cura delle Associazioni sportive dilettantistiche Splash e Aquaeasy
Società

La ginnastica in acqua è un’attività sempre più diffusa. Per fare conoscere maggiormente ai valdostani le discipline legate al fitness e alla piscina le Associazioni sportive dilettantistiche Splash e Aquaeasy hanno organizzato, per questa domenica 14 settembre,  un pomeriggio gratuito di attività presso la piscina Acquatique dell’albergo Etoile du Nord, a Sarre. Dalle 14 alle 18, ogni mezz’ora, gli istruttori si alterneranno a bordo piscina per insegnare la pratica dell’Acqua bike, una sorta di cyclette da utilizzare in acqua, per tonificare le gambe, l’Acqua Circuit, ovvero una serie di esercizi da eseguire con speciali attrezzature, come il tapis roulant, per rinforzare il sistema cardiovascolare e il tono muscolare, e l’Acqua Gym, probabilmente la disciplina più nota, una vera e propria forma di fitness.

Il tutto naturalmente accompagnato dalla musica, che aiuta piacevolmente a mantenere il ritmo. La maggiore densità dell’acqua, rispetto all’aria, rende l'esercizio fisico che si svolge in piscina del tutto peculiare. In particolare, il peso del corpo è maggiormente sostenuto da un fluido, e questo consente di evitare traumi muscolari e di sovraccaricare le articolazioni.
 
Sempre nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30, si svolgeranno delle lezioni di nuoto “tradizionale”, rivolte a grandi e piccoli. Per tutta la durata dell’iniziativa, l’ingresso in piscina, anche per famiglie e bimbi che non parteciperanno alle attività, sarà gratuito, così come il servizio di sauna e bagno turco, aperto solo ai maggiorenni, e lo snack bar e la buvette. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte