Un prestigioso riconoscimento a quattro vini valdostani

Sono quattro i vini valdostani ad essersi aggiudicati il prestigioso premio Douja d'or 2006, un riconoscimento istituito dalla Camera di commercio di Asti attraverso la sua Azienda Speciale. Si tratta di due vini prodotti dalla Cave...
Società

Sono quattro i vini valdostani ad essersi aggiudicati il prestigioso premio Douja d’or 2006, un riconoscimento istituito dalla Camera di commercio di Asti attraverso la sua Azienda Speciale.

Si tratta di due vini prodotti dalla Cave des Onze communes di Aymavilles, il “Müller Thurgau 2005” e il “Torrette 2004”, e di due provenienti dalle cantine delle Caves coopératives di Donnas, ovvero il “Donnas 2003” e il “Donnas Superiore 2002 Vieilles Vignes”.

Al concorso enologico, giunto alla sua 34° edizione, hanno partecipato ben 921 campioni di vino, provenienti da 20 regioni italiane.
La giuria di esperti ha assegnato il Douja d’or alle etichette che hanno raggiunto il punteggio di 85/100, mentre ai rari vini che hanno superato i 90/100 è stato riservato l’Oscar della Douja.

Pierantonio Genestrone,presidente della Camera di Commercio valdostana, che ritirerà il premio sabato prossim, ha lodato “il risultato conseguito dai produttori valdostani, di assoluta eccellenza, che testimonia l’indubbia qualità di un prodotto realizzato in condizioni ambientali estreme”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte