Una caccia al tesoro in bici per scoprire Aosta

L’iniziativa si è tenuta ieri, sabato 16 settembre, ed era inserita nella “Settimana europea della mobilità”. A promuoverla, Fiab Aosta à Vélo, in collaborazione con il Comune di Aosta e Legambiente.
i concorrenti all'arrivo
Società

Metà degli iscritti hanno rinunciato per le previsioni meteo non concilianti, ma due squadre sono comunque riuscite a dar vita alla Caccia al tesoro in bicicletta, proposta da Fiab Aosta à Vélo, in collaborazione con il Comune di Aosta e Legambiente, in occasione della “Settimana europea della mobilità”. L’iniziativa si è svolta ieri, sabato 16 settembre, nel capoluogo regionale.

A dare il via alla gara, l’assessore comunale Loris Sartore, che ha ricordato e sottolineato l’importanza dei cambiamenti della mobilità cittadina. Numerosi i bambini che hanno collaborato attivamente a risolvere i giochi enigmistici e hanno spronato nonni e genitori a pedalare velocemente, percorrendo lunghi tratti delle nuove piste ciclabili cittadine.

Alla fine, per una manciata di minuti, ha vinto la squadra rossa composta da Marianne Allain, Filippo De Gaetano, Mirko, Alex e Joel Voyat e Tiziana Barzagli, premiati dal presidente di Fiab Aosta à Vélo Pietro Giglio. Al secondo posto sono arrivati Nella Vasta, Antonino Scardino, Abel Bacano, Sandro Castiglione, Manuela Riva Gian Paolo Trento e Sophie Trento Fosson.

squadra vincente
La squadra vincente.

3 risposte

  1. È bello sapere degli eventi una volta che sono conclusi.
    La magia della comunicazione in Valle d’Aosta…

  2. Due squadre!Quelle débacle Monsieur l’Assesseur! P. S. Gentile articolista, si dice squadra VINCITRICE e non vincente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte