Una campagna per un uso consapevole delle risorse idriche

Nel mondo solo il 2 per cento delle risorse idriche sono costituite da acqua potabile. Quello della carenza idrica è un quindi problema comune, anche se meno avvertito in Valle d'Aosta, per la relativa disponbilità di...
Società

Nel mondo solo il 2 per cento delle risorse idriche sono costituite da acqua potabile.
Quello della carenza idrica è un quindi problema comune, anche se meno avvertito in Valle d’Aosta, per la relativa disponbilità di fiumi, torrenti e ghiacciai. Anche da noi però si fa strada l’esigenza di evitare il più possibile lo spreco di questa risorsa. Il consorzio dei comuni del Bacino Imbrifero Montano (Bim) della Valle d’Aosta ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, incoraggiati ad un uso consapevole della risorsa idrica.

La campagna consiste nella pubblicazione sugli organi di stampa di messaggi tesi a contenere gli sprechi, sotto forma di pratici consigli da applicare nella vita quotidiana, ad esempio mentre ci si lava, si cucina, si innaffia il giardino, si utilizza la lavatrice.
Le medesime raccomandazioni saranno contenute nell’opuscolo bilingue, italiano e francese, che presto sarà inviato a tutte le famiglie valdostane.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte